Il progetto

Un progetto nazionale realizzato grazie al finanziamento della regione Lazio, POR 2014-2020 del FESR Fondo Europeo Sviluppo Regionale.

 

Walk & Learn è la prima App di realtà immersiva geo-localizzata che consente di trasformare un cammino, un sentiero o una semplice passeggiata in un parco naturale o archeologico in percorsi di conoscenza.

Walk & Learn crea un innovativo concept di “Museo Diffuso” che permette alle persone di scoprire, passeggiando singolarmente o in gruppo, i luoghi dove magari sono passati centinaia di volte con uno sguardo nuovo accompagnati dalle parole e dalle storie di illustri personaggi storici.

 

Walk & Learn promuove la piccola grande bellezza dei tanti territori italiani spesso ancora sconosciuti ma anche il turismo veloce nelle grandi città dove c’è la necessità di percorsi di collegamento fra siti e musei per dare una vista d’insieme alle storie stratificate del patrimonio culturale Italiano.
Walk & Learn rappresenta il primo sguardo su un territorio e consente di creare percorsi veloci con una visione d’insieme.

 

Ai visitatori si accende il desiderio di conoscenza che in seguito possono soddisfare con una guida professionale entrando
in un museo, in un palazzo o in una biblioteca.