METTIAMO L’UTENTE AL PRIMO POSTO

Zeranta si distingue nel campo delle Digital Experience per il suo forte focus sull’esperienza utente. Non ci limitiamo a fornire soluzioni standard, ma progettiamo e realizziamo una gamma di opzioni che trasformano e arricchiscono l’interazione digitale in modi unici e coinvolgenti.
I nostri UX Designer hanno un’esperienza pluriennale nel settore delle Digital Experience che gli permette di applicare un approccio innovativo, mettendo sempre al centro le esigenze e le aspettative degli utenti, assicurando così esperienze digitali straordinarie.
Prev
Next

DALLA VALORIZZAZIONE DEL PATRIMONIO CULTURALE ALLE ESIGENZE DI BUSINESS

Dal 2013, ci siamo impegnati in progetti innovativi che abbracciano sia la creazione di simulazioni didattiche virtuali per istituzioni finanziarie, sia l’implementazione di Virtual Tour per musei con lo scopo di valorizzare il patrimonio culturale.
Tra le diverse esperienze virtuali possiamo citare la mostra Canova | Thorvaldsen. La nascita della scultura moderna” a Milano; il Virtual Tour della scuderia di Formula 1 Toro Rosso, lo storytelling progettato per Avio, e la creazione di Showroom Virtuali per esperienze di acquisto innovative come nel caso di Fervi.

REALIZZIAMO ESPERIENZE UTENTE COINVOLGENTI

La nostra attenzione è focalizzata sulla creazione di esperienze digitali che sappiano portare il mondo reale all’interno di quello digitale.
Ci contraddistinguiamo per la nostra capacità di progettare esperienze utente (UX) intuitive che assieme all’impatto delle interfacce grafiche (UI) sanno coniugare l’educazione e l’intrattenimento trasformandoli in”edutainment“.
Ogni soluzione che concepiamo è studiata per essere coinvolgente, intuitiva e fruibile da ogni device.
Poniamo attenzione all’architettura dell’informazione, alle scelte tecnologiche, al design dell’interazione, all’usabilità e al design visivo per plasmare esperienze digitali che catturino l’attenzione dell’utente e lo invoglino ad utilizzare il prodotto finale accompagnandolo in un‘esperienza gratificante.
Tra i numerosi progetti che abbiamo realizzato spiccano esempi illustri come la progettazione di un Chatbot per le celebrazioni degli 800 anni dalla fondazione della Federico II di Napoli, la gamification per la piattaforma di formazione di Rinascente e l’eccezionale archivio digitale che raccoglie la storia di Mittelfest, uno dei più importanti festival Mitteleuropei con oltre 30 anni di storia.

Servizi

  • Virtual Tour con mappatura di spazi esistenti, musei, mostre, landscape di città e territori di interesse culturale
  • Progettazione e animazione di scenari immersivi; riproduzione di ambienti reali in spazi virtuali; ideazione di ambenti virtuali ex novo; progettazione di virtual tour dedicati o esperienze di visita o showroom per esperienze di acquisto in ambiente immersivo.
  • Costruzione di avatar o personaggi in 3D con relativa animazione.
  • Chatbot di personaggi viventi, storici o inventati con finalità didattiche, per esperienze museali o commerciali.

I nostri migliori progetti

01
Digital Experience
02
Digital Experience
03
Digital Experience
04
Digital Experience
05
Digital Experience
06
Digital Experience
07
Digital Experience
08
Digital Experience
Prev
Next
Carica altri