Un innovativo mezzo di promozione turistica
Scoprire il centro storico di un comune guidati da un letterato del I sec. a.C. e trovarsi a visitare l’interno di una chiesa chiusa e inagibile da anni. Queste sono state le esperienze vissute da un gruppo di studenti di un liceo, da addetti ai lavori del settore turistico e alcuni curiosi quando a Rieti, un anno fa, abbiamo presentato Walk&Learn e fatto provare la nostra app di realtà immersiva geolocalizzata che valorizza il grande patrimonio diffuso nella provincia italiana.
In 12 mesi la nostra piattaforma è cresciuta fino a contenere 14 percorsi virtuali per 5 aree nazionali. La nostra missione è riuscire a caricare e rendere disponibili nuovi itinerari con bellissime storie relative ad altrettante aree per arrivare a raggiungere il numero di 20 percorsi per oltre 10 territori entro fine anno.
Walk&Learn è un grande mezzo per la promozione, la valorizzazione e la messa in rete del nostro patrimonio culturale: ne conserva la storia e i tanti racconti stratificati attraverso le epoche lungo tutto il territorio italiano. Ma è anche uno strumento innovativo e tecnologico per gli operatori legati al turismo e tutte le persone che vivono, sperimentano, sostengono e condividono la passione per la conoscenza.
Se sei un autore interessato a proporci una storia, un comune desideroso di entrare in rete, se vuoi conoscere quali possibilità offre questa app contattaci. Abbiamo tanto da illustrarti e non perderemo l’opportunità di venirti a trovare.