Non vedevamo l’ora di rientrare dalla pausa estiva per annunciarvi una novità. Zeranta Edutainment fa parte del gruppo di lavoro guidato da MCA Mario Cucinella Architects per la realizzazione del Padiglione Italia ad Expo 2025 Osaka.

Il raggruppamento è composto inoltre da Nishio Rent All Co. LTD, Nomura Co., LTD, Beyond Limits, Milan Ingegneria Spa, Tekser Srl, Gae Engineering Srl, Geologo Claudio Preci e con Yoshiki Matsuda Architects in qualità di Architect of Record.

Designing Future Societies for our lives – questo il tema dell’evento declinato in un progetto in cui l’identità e i valori del nostro paese sono rappresentati attraverso una versione contemporanea della Città Ideale, simbolo del Rinascimento italiano, per immaginare una nuova idea di società e di città.
“Il progetto di MCA Mario Cucinella Architects” ha dichiarato il Commissario Generale per l’Italia Mario Andrea Vattani “riflette l’identità italiana in una chiave contemporanea e di grande impatto, ed esprime i valori alla base della nostra cultura: un’idea dello spazio profondamente radicata nella nostra tradizione di piazza, teatro e giardino, e una cultura del fare, fondata su interazioni reali tra le persone.”

“Il nostro Padiglione a Osaka”, ha aggiunto il Commissario Generale “sarà all’altezza dell’eccellenza del Made in Italy, un vero e proprio avamposto del Sistema Italia in una delle aree più ricche dell’Asia, un originale strumento di diplomazia della crescita, capace di promuovere turismo e territori, sostenere l’internazionalizzazione delle filiere produttive, attrarre investimenti e valorizzare le nostre tecnologie”.

Siamo molto orgogliosi di poter rappresentare il nostro Paese in questa importante manifestazione internazionale con le nostre competenze di storytelling, experience design e progettazione multimediale.
Vi aspettiamo ad Osaka nel 2025!



Scopri di più